Hanno tenuto compagnia a tanti “navigatori” del web, nel sito e nella pagina Facebook dell’Accademia, durante le settimane del blocco causato dal coronavirus, proponendo un viaggio interdisciplinare interessante e curioso. E ora, per lasciare un segno tangibile e di comoda consultazione anche per il futuro, tutti i testi e i video de “Il quarto d’ora accademico” sono divenuti una raccolta online, bene in evidenza nel sito dell’Accademia: la potete vedere in questa stessa pagina, e così pure nelle sezioni “Gli interventi” e “I nostri video”.
Basta un clic, quindi, per sfogliare quello che appare come un vero e proprio diario di bordo, articolato in ordine cronologico e con tutte le clip e gli scritti accessibili direttamente cliccando sulla relativa immagine.
Si completa così, significativamente in quello stesso web che è stato il nostro luogo d’incontro (necessariamente) unico in queste settimane, l’esperienza de “Il quarto d’ora accademico”, nata da un’idea del Segretario dell’Accademia, Maria Elisa Avagnina, che l’ha coordinata insieme al presidente Gaetano Thiene, con la supervisione dell’accademico Cesare Galla e con il supporto tecnico dell’addetta stampa, Alessandra Agosti.