BANDI

L’Accademia Olimpica, nel suo fine di promozione della cultura, della scienza e delle arti, bandisce premi per le tesi di laurea e di dottorato con l’obiettivo di valorizzare il merito accademico e incentivare le ricerche di alta qualità nei campi di studio di interesse dell’Accademia. Questi premi intendono supportare giovani studiosi nel proseguimento delle loro attività di ricerca, riconoscendo l’innovazione, l’approfondimento e il contributo alla conoscenza apportato dai lavori selezionati.

I bandi sono aperti a laureati e dottori di ricerca che abbiano completato il proprio percorso accademico in anni recenti e che abbiano prodotto tesi particolarmente significative per i settori di interesse dell’Accademia. I premi offerti intendono non solo celebrare il percorso di studio dei candidati, ma anche promuovere il loro impegno futuro nel campo della ricerca e della divulgazione.

1° PREMIO “CULTURA ED ECONOMIA” 2024

Il nuovo «Premio Cultura ed Economia», istituito nel 2024 dall’Accademia Olimpica e dalla Camera di Commercio di Vicenza, sarà assegnato a tesi di laurea magistrale e di dottorato discusse dopo il 1° giugno 2022. Le tesi devono trattare uno dei seguenti temi:...

leggi tutto
17° Premio per tesi di laurea magistrale

17° Premio per tesi di laurea magistrale

Candidature entro il 3 febbraio. Interessate le materie delle Classi accademiche: Lettere e arti; Sciente e tecnica; Diritto, economia e amministrazione. In palio tre riconoscimenti, per una dotazione complessiva di 6 mila euro.

leggi tutto
Premio “Hic labor” per tesi di dottorato

Premio “Hic labor” per tesi di dottorato

Iscrizioni fino al 15 gennaio per la terza edizione del riconoscimento, che mette in palio un premio per ciascuno dei tre ambiti d’interesse delle Classi accademiche: Lettere e arti, Scienze e tecnica, Diritto economia e amministrazione.

leggi tutto

AMM. TRASPARENTE

AREA RISERVATA

Accademia Olimpica ETS
Largo Goethe, 3
36100 Vicenza
Tel 0444 324376
C.F.: 00417160249
segreteria@accademiaolimpica.it
Orari di Apertura

Martedì, Mercoledì e Venerdì
h: 10.00/13.00